venerdì 11 maggio 2012

Seaspin Mommotti 180 New Release 2.0

In Seaspin non è solo tempo di new , ma anche tempo di migliorare e di ottimizzare quello che è già esistente …….preso in considerazione di modifiche è il MOMMOTTI 180 grazie alle vostre testimonianze ed esperienze nei suoi due anni di vita .
Il processo è stato tutt’altro che banale e semplice visto i delicati equilibri peso/dimensione /movimenti.
La tolleranza di movimento era davvero minima , con rischio di peggiorare invece che migliorare .

Tuttavia crediamo di esserci riusciti e nell’autunno uscirà il MOMMOTTI 180 NEW RELEASE con i i tre fondamentali di ARMATURE – ROBUSTEZZA – LANCIABILITA’ migliorati .

Per la prima miglioria la nuova versione avrà l’accessorio armatura passante maggiorato atto a sopportare delle ancorette rinforzate , per far fronte a prede di particolare dimensione .

Per la robustezza la paletta è stata leggermente ispessita....... .

Terzo intervento nella distribuzione dei pesi interni per migliorare la lanciabilità …..
Prima una sfera in acciaio rimaneva nel suo alloggiamento anteriore e non partecipava l’azione di lancio, nella modifica si è provveduto ad un suo ridimensionamento che ha comportato un leggero spostamento del baricentro bilanciato da altri interventi interni. In questo modo siamo riusciti a svincolarla per permetterle di arretrare insieme alle altre due presenti durante l’azione di lancio. L’aumento di peso in coda garantisce appunto quei metri in più durante il lancio che a volte possono servire, in particolare quando si lancia con vento contro.

Nell’immagine la vecchia e la nuova versione a confronto: in rosso gli interventi principali di cui vi ho parlato….
c’è anche qualche altro interventino …….ma rimangono top secret …..



Leonardo Muto,Pro-Staff Seaspin.




Nessun commento:

Posta un commento